Descrizione
La NEO è una scarpa da arrampicata sugli alberi leggera, stabile e dal taglio basso.
Arbpro ha dedicato molti anni allo sviluppo della scarpa, in particolare alla suola Limbwalker.
Al collaudato sistema EZloop è possibile collegare rapidamente il sistema di risalita evitando l’uso della staffa ausiliaria nella risalita SRT.
Con EZLoop l’operatore può autonomamente e facilmente sostituire l’occhiello tessile nel caso sia usurato o danneggiato.
Tomaia con allacciatura molto precisa per una migliore regolazione e senza ganci metallici che potrebbero imbrigliare la corda di risalita.
Impermeabile grazie alla membrana Arbtex™.
La suola Limbwalker della NEO, si adatta perfettamente alle condizioni di arrampicata sugli alberi con zone differenziate che forniscono una presa ottimale sulla corteccia degli alberi, anche in condizioni umide e scivolose. Uno speciale profilo della suola, la "Climbing Zone" in punta, un tallone rinforzato e una mescola di
gomma aderente, garantiscono una presa ottimale e stabilie per qualsiasi lavoro sull'albero.
La suola rialzata lateralmente aumenta la presa durante il footlock.
Nota: la suola Limbwalker della Neo è ottimizzata per l'arrampicata sugli alberi. L’utilizzo a terra su terreno solido o su ghiaia, dovrebbero essere evitati il più possibile in quanto la suola inizierà a consumarsi più rapidamente e la vita della scarpa sarà ridotta.
Materiale:
L’occhiello Clip’n Step ed EZLoop non sono Dispositivi di Protezione Individuale ed in NESSUN caso possono essere utilizzati per il supporto vitale.
Dettagli del prodotto