AL2 Dissipatore Tubolare

Descrizione

Questo dissipatore tubolare semplice presenta diversi aspetti innovativi, tra cui quello di maggiore

interesse  è rappresentato dal generoso tubo in alluminio da 150 mm di diametro unito ad un robustissimo telaio in alluminio da 30 mm di spessore completamente fresato a controllo numerico ed anodizzato per conferire massima scorrevolezza e durata nel tempo. Il telaio è dotato di ammortizzatori rimovibili posteriori che permettono l’uso di questo articolo sia su alberi vivi che su quelli da abbattere. 

Il tubolare di grandi dimensioni garantisce un ottimo controllo in fase di calata anche con carichi importanti. Inoltre il materiale (alluminio) offre maggiore conducibilità del calore, permettendo quindi un raffreddamento più veloce che si traduce in maggior rispetto della corda di abbattimento anche per calate molto lunghe.

Il telaio è dotato di una lama nella parte superiore che permette, in caso di carichi elevati, di ottenere un ancoraggio ottimale molto stabile. La si può sfruttare rimuovendo gli ammortizzatori e praticando una piccola incisione sul tronco in grado di accoglierla

in termini di lunghezza e larghezza (Attenzione! questa configurazione è da usarsi solo quando si ha l’assoluta certezza che con essa non si comprometta la solidità e resistenza del fusto).

Dettagli del prodotto